Chi sono

Alice Bonaiti

Pratico yoga da 10 anni, ho iniziato con l’Hatha yoga per poi incontrare lo Yoga Kundalini di Yogi Bhajan. Lo yoga è stata un’occasione di ricerca e rinascita che mi portata negli anni a dare una nuova direzione alla mia vita personale e professionale.

Dopo alcuni anni di lavoro a Milano come designer freelance, nel 2015 ho iniziato a studiare e praticare lo Shiatsu di Masunaga, grazie al quale ho scoperto il mondo della medicina tradizionale cinese e della filosofia Macrobiotica. Nel 2018 mi sono diplomata come operatrice Shiatsu presso la Scuola Internazionale di Shiatsu a Milano.

Queste conoscenze sono diventate punti di riferimento costanti, insieme alla medicina Ayurvedica indiana, nella mia ricerca del benessere psico-fisico e della cura olistica. Ho deciso nel 2017 di intraprendere un percorso di formazione per insegnanti di yoga, in India, che mi ha permesso di ottenere la certificazione Yoga Alliance RYT ® 500 per l’insegnamento dell’Hatha Yoga tradizionale indiano, secondo il metodo del maestro Ram Ji.

La curiosità e la ricerca continua mi portano a viaggiare in India per approfondire la pratica dello yoga e integrare all’ insegnamento tecniche di rilassamento come lo Yoga Nidra, lo Yin Yoga, la meditazione attiva e dinamica con la visualizzazione di immagini e il suono armonico delle campane tibetane. Nel 2018, durante il mio ultimo viaggio in India, ho studiato terapia ayurvedica e massaggio ayurvedico e mi sono diplomata presso la scuola Arogya Nidam a Nuova Delhi.

La mia professione è viva e in continuo mutamento, come il flusso della vita, per questo mi dedico spesso ad aggiornamenti e formazioni per integrare le mie conoscenze ed esperienze, offrendo ai miei clienti sempre il meglio delle mie possibilità.

Luglio 2019 Ritiro di meditazione Vipassana presso Dhamma Sumeru in Svizzera

Luglio – Agosto 2019 Diploma per l’insegnamento dello Yoga in Gravidanza e Post Parto presso Samadhi a Firenze